Risorse

Abbiamo pensato a una raccolta di libri per guidarti nel percorso formativo della GBS Digital Academy sia in aula che online. I nostri docenti si sono occupati personalmente di selezionare le piccole e grandi opere che hanno accompagnato, e continuano a farlo, la loro carriera.

In questo modo, potrai approfondire in autonomia alcune tematiche che ti hanno particolarmente incuriosito e di cui vuoi saperne di più.

Ce n’è un po’ per tutti i gusti: dai grandi classici del marketing e della comunicazione, per chi vuole ritornare alle origini e ripassare le basi, ai manuali più tematici e specialistici, per chi cerca testi di riferimento con un approccio più pratico.

Troverai tanti spunti di riflessione e fonti di ispirazione per continuare la scoperta del Digital Marketing, un mondo affascinante, generoso di opportunità e in continua evoluzione.

Clicca sulle categorie qui sotto per filtrare i libri consigliati e facilitare la tua ricerca.

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  • Tutti i libri
  • Marketing
  • SEM
  • SEO
  • Storytelling e Influencer Marketing
  • Web Marketing
  • Wordpress e E-commerce
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Le armi della persuasione. Come e perché si finisce col dire di sì

Instagram: Comunicare in modo efficace con le immagini

Big Data Analytics. Il manuale del data scientist

Sexy Little Numbers: How to Grow Your Business Using the Data You Already Have

Il Succo del Web Marketing

Brand positioning. Applica le 15 leggi di diamante per diventare leader del tuo mercato

Zero concorrenti. Come usare il brand positioning per differenziarti e farti cercare dai clienti

Trovare clienti con Google. SEO + AdWords = crescita online

SEO & content. Content marketing efficace e strategie SEO vincenti

Scripta volant: Un nuovo alfabeto per scrivere (e leggere) la pubblicità oggi

La pubblicità con Google e Bing. Usa AdWords e Bing Ads in modo non convenzionale

Come usare Linkedln per il tuo business

Facebook marketing plan

La pubblicità su Facebook. Solo i numeri che contano

Google AdWords. La guida definitiva

Sfrutta i contenuti, genera nuovi clienti e fai content marketing

eCommerce con WordPress e Woocommerce: Creare un negozio online con il CMS piu’ diffuso del mondo

WordPress. La guida completa. Creare blog e siti professionali

Influencer Marketing – Valorizza le relazioni e dai voce al tuo brand

Digital PR. L’importanza delle persone nelle relazioni pubbliche digitali

Personal storytelling. Costruire narrazioni di sé efficaci

Storytelling for dummies. Ideare un piano di storytelling efficace.

Marketing e comunicazione. Strategie, strumenti, casi pratici

Marketing management. Ediz. mylab. Con eText. Con aggiornamento online

Project management 2.0. Strumenti, metodologie e metriche per il successo dei progetti

Marketing 4.0. Dal tradizionale al digitale

SEO e SEM. Guida avanzata al web marketing

Link building. Aumenta l’autorevolezza del tuo sito e scala le vette dei motori di ricerca

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Funnel marketing formula. Progetta e sviluppa sistemi di vendita efficaci online

Vademecum SEO. Guida 100% pratica dai primi passi al posizionamento

Manuale di SEO Gardening

FAQ
frequently asked questions

Perchè se, come dite, la formazione è di alto livello, il costo dell'iscrizione è così basso?

Il costo dell’iscrizione non è né alto né basso. È semplicemente in linea con le offerte disponibili sul mercato. Il nostro punto di forza rimane l’offerta formativa, erogata da professionisti del settore impegnati ogni giorno nella realizzazione di progetti di Digital Marketing per conto di clienti esigenti.

Posso acquistare l'intero percorso formativo della GBS | DA oppure singolarmente quante Masterclass voglio?

Sì e sì. Puoi acquistare la versione in aula, l’intero percorso formativo previsto dalla GBS Digital Academy ovvero un totale di 40 ore di formazione, divise in 5 moduli. In alternativa, se reputi che su uno o più moduli la tua formazione sia già completa, puoi valutare l’acquisto di una singola Masterclass (o più Masterclass) dove ritieni che, al contrario, le tue conoscenze in materia debbano essere affinate e migliorate.

Qual è la differenza tra corsi in aula e corsi online?

Nei corsi in aula i nostri docenti andranno ad approfondire degli aspetti che online non vengono trattati o vengono trattati in modo superficiale, anche grazie alla continua interazione faccia a faccia e con il resto della classe. La differenza sta nell’erogazione di una formazione diversa, seppur di grande valore: corale, partecipata, interattiva e approfondita nei corsi in aula; individuale, autonoma, flessibile e concentrata nei corsi online.

Perché i corsi in aula costano di più di quelli online?

La durata più elevata e il maggior approfondimento delle tematiche, oltre alla presenza costante del docente, sempre disponibile a rispondere a domande e confrontarsi con gli studenti, determinano un costo più elevato dei corsi in aula rispetto ai corsi online.

Quante persone sono ammesse in aula? C’è un numero massimo di studenti frequentanti?

Per mantenere alto il livello qualitativo della nostra offerta formativa e per seguire bene tutti gli studenti, è fondamentale non essere in troppi. Il numero di partecipanti dei corsi in aula è bloccato a 12. Non di più. Promesso.

Perché, rispetto ad altri corsi sul Digital Marketing, in questo ci sono diversi docenti e non solo uno?

Perché GBS | DA ricalca perfettamente l’organizzazione di un’agenzia strutturata che si occupa di Digital Marketing per conto di clienti diversi. Crediamo che un “one man company” non possa fare tutto e bene e, di conseguenza, non crediamo che un docente per tutte le materie trattate possa rendere un buon servizio formativo. Abbiamo scelto di impiegare i professionisti che, quotidianamente, rispondono nei progetti degli ambiti didattici affrontati durante il corso. Non ti offriamo formazione fatta da formatori teorici di professione, ma da professionisti delle materie insegnate.

Se mi iscrivo, ma frequento meno del 75% delle lezioni previste dai corsi in aula, potrò comunque sostenere l'esame finale? E riceverò comunque l'attestato di partecipazione?

No e no. Come promesso, la nostra didattica sarà unica, svincolata dai trend imperanti su libri che fanno molta teoria, ma che non si confrontano mai con la realtà del mercato. Ecco perché, per sostenere l'esame finale e ottenere l'attestato di partecipazione alla GBS | DA è necessario frequentare almeno il 75% delle lezioni.

E per il modulo completo dei corsi online, è previsto un esame?

Per i corsi online, abbiamo pensato di certificare le tue competenze acquisite attraverso un esame online con domande a risposta multipla. Una volta completato, il 75% di risposte corrette ti permetterà di scaricare l’attestato ufficiale della GBS | DA.