Corso Google Ads & Facebook Ads

Raggiungerai il tuo pubblico di riferimento con l’impostazione di campagne pubblicitarie a pagamento su Google Ads (ex AdWords) e Facebook Ads. La definizione degli obiettivi strategici, in base alla profilazione del target, e la sperimentazione di creatività diverse diventeranno strade conosciute e percorribili.

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Qual è l’obiettivo del corso di Google Ads & Facebook Ads

Corso Google Ads & Facebook Ads online

Il corso Google Ads & Facebook Ads online è tenuto dal nostro Digital Marketing Specialist Diego Remondino, che ti insegnerà come utilizzare Google e i social media per creare campagne pubblicitarie di successo. Imparerai l’importanza di testare di continuo e una variabile alla volta, per trovare la pubblicità perfetta per il perfetto pubblico di riferimento. Potrai seguire le video-lezioni della durata totale di 5 ore dove, quando e come preferisci in base alle tue esigenze, oltre a rivedere le registrazioni quante volte vorrai. Un passo alla volta, prenderai confidenza con i pannelli che ti permetteranno di impostare e lanciare le inserzioni della tua azienda. Al termine della lezione, sarai in grado di creare una vera e propria strategia di advertising in linea con gli obiettivi di business prefissati e con il target individuato.

Corso Google Ads & Facebook Ads in aula a Torino

Il corso Google Ads & Facebook Ads in aula a Torino è sempre tenuto dal nostro digital marketer Diego Remondino. A differenza del corso Google Ads & Facebook Ads online, avrai a disposizione un’intera giornata, in cui il docente condividerà con te esperienze, e buone pratiche per promuovere i tuoi prodotti e servizi a un pubblico profilato di potenziali clienti. Il corso Google Ads & Facebook Ads in aula a Torino si svolgerà all’interno di GBS – Global Business Solution in una classe di massimo 12 persone. Frequentare il corso Google Ads & Facebook Ads significa avere l’opportunità di interagire con il docente e con gli altri partecipanti. In questo modo, potrai sciogliere tutti i tuoi dubbi in tempo reale e approfondire gli aspetti che più ti interessano sull’advertising.

Gli argomenti del corso di Google Ads & Facebook Ads

Promuovere la tua presenza online è importante tanto quanto curare la rilevanza e la pertinenza dei contenuti pubblicati sui canali a tua disposizione: dal sito web ai social network. Grazie a Facebook Ads e Google Ads puoi diffondere i contenuti in modo tale che raggiungano il tuo target.

Durante il corso vedrai come impostare le campagne e gruppi di annunci utilizzando le piattaforme di Facebook e Google. Inoltre, imparerai come monitorare queste campagne, il loro andamento e la misurazione dei risultati ottenuti. Solo in questo modo è possibile stabilire in modo scientifico e inconfutabile il perseguimento degli obiettivi prefissati. In parallelo, capirai l’importanza di comunicare e mostrare al cliente i traguardi raggiunti, in maniera immediata, intuitiva ed efficace. Ciò è possibile con l’ausilio della reportistica. Al riguardo, scoprirai come tradurre i numeri in grafica accattivante e di facile comprensione.

La pubblicità online è diventata sempre più uno strumento imprescindibile per le aziende per diversi motivi: ingaggiare i clienti sul web, fidelizzarli, farli acquistare un servizio o un prodotto, ma anche curare nei dettagli la propria web reputation. Se vuoi capire meglio come utilizzare gli strumenti di advertising che Facebook e Google ci mettono a disposizione, questo è il corso che fa per te!

Grazie al corso di Google Ads & Facebook Ads, oltre a capire come funzionano le piattaforme pubblicitarie di Facebook e di Google, conoscerai alcuni trucchi del mestiere. Tutto questo è  frutto della continua ricerca e sperimentazione di soluzioni su misura del pubblico di riferimento, in base agli obiettivi predefiniti con l’azienda-cliente.

Scopri l'indice degli argomenti del corso

PROGRAMMA

 INTRODUZIONE ALLA PUBBLICITÀ ONLINE

  • La pubblicità online
  • La differenza tra SEM e SEA
  • Domanda consapevole e domanda latente
  • Perché utilizzare la pubblicità digitale
  • Le caratteristiche di una pubblicità vincente

LA PUBBLICITÀ SU FACEBOOK

  • Perché scegliere Facebook per la tua campagna pubblicitaria online
  • Facebook e il grafo sociale: come funziona il più grande social network al mondo
  • Facebook ads: come scegliere la giusta tipologia di campagna in base ai tuoi obiettivi
  • Impostare una campagna: la differenza tra gruppi di inserzioni e inserzioni
  • Come scegliere il target e la creatività più adatta alla tua campagna
  • Consigli pratici per Facebook ads performanti
  • Conversioni: creare e impostare il pixel di tracciamento per la tua campagna
  • Gli errori da evitare con Facebook
  • Casi studio

 LA PUBBLICITÀ SU GOOGLE

  • Le peculiarità di Google Ads
  • La Rete di Ricerca di Google e la Rete Display
  • Primi passi: creazioni di un account e introduzione agli annunci
  • Ad ogni obiettivo, una campagna diversa
  • Remarketing ads: “perché inseguire i tuoi potenziali clienti”
  • Come impostare una campagna che raggiunga il tuo obiettivo
  • Come valutare i risultati ottenuti
  • L’importanza dell’A/B testing
  • Best & Worst practice
  • Esempi e casi studio

 L’IMPORTANZA DI UN REPORT ESAUSTIVO

  • Reportistica: come creare report irresistibili per il tuo cliente e per il tuo capo
  • Quali metriche devi sempre analizzare
  • Best practice per un report “bello da vedere”
  • Quali software usiamo per creare i report per i nostri clienti
  • Esempi pratici

La nostra offerta
formativa

Master in Digital Marketing in aula

La GBS Digital Academy in aula a tu per tu con i nostri docenti e con un numero limitato di partecipanti per una didattica mirata, interattiva e stimolante.

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La GBS Digital Academy online con le registrazioni delle lezioni e il materiale didattico sempre a tua disposizione.

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FAQ
frequently asked questions

Perchè se, come dite, la formazione è di alto livello, il costo dell'iscrizione è così basso?

Il costo dell’iscrizione non è né alto né basso. È semplicemente in linea con le offerte disponibili sul mercato. Il nostro punto di forza rimane l’offerta formativa, erogata da professionisti del settore impegnati ogni giorno nella realizzazione di progetti di Digital Marketing per conto di clienti esigenti.

Posso acquistare l'intero percorso formativo della GBS | DA oppure singolarmente quante Masterclass voglio?

Sì e sì. Puoi acquistare la versione in aula, l’intero percorso formativo previsto dalla GBS Digital Academy ovvero un totale di 40 ore di formazione, divise in 5 moduli. In alternativa, se reputi che su uno o più moduli la tua formazione sia già completa, puoi valutare l’acquisto di una singola Masterclass (o più Masterclass) dove ritieni che, al contrario, le tue conoscenze in materia debbano essere affinate e migliorate.

Qual è la differenza tra corsi in aula e corsi online?

Nei corsi in aula i nostri docenti andranno ad approfondire degli aspetti che online non vengono trattati o vengono trattati in modo superficiale, anche grazie alla continua interazione faccia a faccia e con il resto della classe. La differenza sta nell’erogazione di una formazione diversa, seppur di grande valore: corale, partecipata, interattiva e approfondita nei corsi in aula; individuale, autonoma, flessibile e concentrata nei corsi online.

Perché i corsi in aula costano di più di quelli online?

La durata più elevata e il maggior approfondimento delle tematiche, oltre alla presenza costante del docente, sempre disponibile a rispondere a domande e confrontarsi con gli studenti, determinano un costo più elevato dei corsi in aula rispetto ai corsi online.

Quante persone sono ammesse in aula? C’è un numero massimo di studenti frequentanti?

Per mantenere alto il livello qualitativo della nostra offerta formativa e per seguire bene tutti gli studenti, è fondamentale non essere in troppi. Il numero di partecipanti dei corsi in aula è bloccato a 12. Non di più. Promesso.

Perché, rispetto ad altri corsi sul Digital Marketing, in questo ci sono diversi docenti e non solo uno?

Perché GBS | DA ricalca perfettamente l’organizzazione di un’agenzia strutturata che si occupa di Digital Marketing per conto di clienti diversi. Crediamo che un “one man company” non possa fare tutto e bene e, di conseguenza, non crediamo che un docente per tutte le materie trattate possa rendere un buon servizio formativo. Abbiamo scelto di impiegare i professionisti che, quotidianamente, rispondono nei progetti degli ambiti didattici affrontati durante il corso. Non ti offriamo formazione fatta da formatori teorici di professione, ma da professionisti delle materie insegnate.

Se mi iscrivo, ma frequento meno del 75% delle lezioni previste dai corsi in aula, potrò comunque sostenere l'esame finale? E riceverò comunque l'attestato di partecipazione?

No e no. Come promesso, la nostra didattica sarà unica, svincolata dai trend imperanti su libri che fanno molta teoria, ma che non si confrontano mai con la realtà del mercato. Ecco perché, per sostenere l'esame finale e ottenere l'attestato di partecipazione alla GBS | DA è necessario frequentare almeno il 75% delle lezioni.

E per il modulo completo dei corsi online, è previsto un esame?

Per i corsi online, abbiamo pensato di certificare le tue competenze acquisite attraverso un esame online con domande a risposta multipla. Una volta completato, il 75% di risposte corrette ti permetterà di scaricare l’attestato ufficiale della GBS | DA.