Corsi aziendali GBS | DA

La GBS | DA non sta mai ferma. Ci piace pensare alla formazione, ancora di più quando si parla di Digital Marketing, come ad un soggetto che vive sempre in movimento, cambia e si adatta alle esigenze del pubblico.

Così abbiamo pensato a dei corsi in cui siamo noi della GBS | DA a venire nella tua azienda oppure sei tu con i tuoi dipendenti a venire da noi, a seconda delle necessità, e situazione di emergenza sanitaria permettendo.

Perciò, la GBS | DA si adatta alle richieste: in azienda, in aule formative o luoghi specifici individuati dal soggetto che ci contatta per intraprendere insieme il percorso formativo dell’Academy.

Come organizziamo i corsi aziendali

Potremmo dire “i nostri docenti direttamente a casa tua e secondo le tue esigenze”. Una formula “su misura” per affrontare insieme temi delicati e tecnici come quelli del marketing digitale.

Così nascono i corsi aziendali della GBS | DA che, a differenza del Master in Digital Marketing in aula nella nostra sede di corso Svizzera o online, si sposta nei giorni e negli orari che concordiamo insieme.

Negli ultimi anni aziende o categorie di professionisti, come ISEF Torino, il gruppo Binda (Breil e Hip Hop Watches), RE/MAX Habitat e l’Osservatorio Immobiliare FIAIP, ci hanno richiesto di organizzare corsi di formazione per approfondire temi come: Digital Marketing, SEO (l’ottimizzazione per i motori di ricerca), la pubblicità online con Facebook Ads e Google Ads, Storytelling, Social Media Management, Digital PR e Influencer Marketing.

Argomenti e strumenti che, se utilizzati in modo corretto e strutturato, possono fare la differenza online in termini di “engagement” del potenziale cliente e quindi, in un secondo momento, anche di conversione

L’offerta formativa della GBS | DA per le aziende

In generale, il percorso formativo della la GBS | DA per aziende si compone di 4 moduli:

Brand Positioning, Marketing e Comunicazione nell’era digitale.
SEO: ottimizzare un sito web per renderlo performante sui motori di ricerca e ottenere traffico organico
SEM e SEA: come utilizzare Google e i social media per creare campagne pubblicitarie di successo
Social Media Marketing, Storytelling e Influencer Marketing: quando i contenuti rilevanti emozionano e coinvolgono il tuo pubblico di riferimento

I corsi aziendali della GBS | DA saranno come un viaggio completo nel Digital Marketing. L’obiettivo è trasmettere le migliori competenze ai dipendenti di un’azienda o ai professionisti di un’associazione o di un ordine professionale. In questo modo, i tuoi collaboratori potranno utilizzare al meglio gli strumenti che il web ci mette a disposizione.

Per offrire una formazione efficace ed esaustiva, abbiamo pensato che anche per i corsi aziendali della GBS | DA fosse necessario un numero limitato di alunni per classe (15/20 persone).

Contattaci subito

Se la tua azienda, la tua associazione o ordine professionale è interessata a richiedere dei corsi aziendali GBS | DA, contattaci subito.

Ne parleremo insieme per venire incontro alle tue esigenze organizzative e formative.

Brand positioning

Curato da Supreeth Marcarini Fasano, Marketing Specialist c/o GBS

Cerchi una panoramica generale sul Digital Marketing con un focus specifico sulla brand awareness? La notorietà della marca o della tua azienda diventerà un traguardo raggiungibile, a cui seguiranno tanti altri obiettivi sempre più sfidanti, ma prima…

Seo e web analytics

Curato da Francesca Laurita, SEO Specialist Senior c/o GBS

Ottimizzare il tuo sito web per i motori di ricerca e migliorare il suo posizionamento su Google diventeranno due missioni possibili, insieme alla presentazione dei risultati ottenuti attraverso analisi e report chiari e leggibili.

Social media marketing, storytelling

Curato da Cristina Bertolino, Head of Content Strategy c/o GBS

Scopri come raccontare in modo efficace la tua professionalità, la tua azienda e i prodotti/servizi attraverso lo Storytelling sui social media: Facebook e Instagram. Imparerai a coinvolgere il pubblico di riferimento e a fidelizzarlo, facendo leva sulle emozioni, bisogni e valori condivisi sia dal tuo brand che dalle persone che ti seguono.

Sviluppo in wordpress

Curato da Emanuele Marca, Web Specialist Senior c/o GBS

Imparerai a creare siti web su WordPress dalla A alla Z con un’attenzione particolare rivolta a UI (interfaccia utente) e UX (esperienza utente), in perfetto equilibrio tra le tue esigenze, quelle del tuo target e di Google.

Adwords e facebook ads

Curato da Diego Remondino, Digital Marketing Specialist c/o GBS

Raggiungerai il tuo pubblico di riferimento con l’impostazione di campagne pubblicitarie a pagamento su Google AdWords e Facebook Ads. La definizione degli obiettivi strategici, in base alla profilazione del target, e la sperimentazione di creatività diverse diventeranno strade conosciute e percorribili.

Ciascun modulo verrà introdotto e contestualizzato

Curato da Luca Alberigo, Head of Digital Strategy, SEO e SEM Specialist c/o GBS

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FAQ
frequently asked questions

Perchè se, come dite, la formazione è di alto livello, il costo dell'iscrizione è così basso?

Il costo dell’iscrizione non è né alto né basso. È semplicemente in linea con le offerte disponibili sul mercato. Il nostro punto di forza rimane l’offerta formativa, erogata da professionisti del settore impegnati ogni giorno nella realizzazione di progetti di Digital Marketing per conto di clienti esigenti.

Posso acquistare l'intero percorso formativo della GBS | DA oppure singolarmente quante Masterclass voglio?

Sì e sì. Puoi acquistare la versione in aula, l’intero percorso formativo previsto dalla GBS Digital Academy ovvero un totale di 40 ore di formazione, divise in 5 moduli. In alternativa, se reputi che su uno o più moduli la tua formazione sia già completa, puoi valutare l’acquisto di una singola Masterclass (o più Masterclass) dove ritieni che, al contrario, le tue conoscenze in materia debbano essere affinate e migliorate.

Qual è la differenza tra corsi in aula e corsi online?

Nei corsi in aula i nostri docenti andranno ad approfondire degli aspetti che online non vengono trattati o vengono trattati in modo superficiale, anche grazie alla continua interazione faccia a faccia e con il resto della classe. La differenza sta nell’erogazione di una formazione diversa, seppur di grande valore: corale, partecipata, interattiva e approfondita nei corsi in aula; individuale, autonoma, flessibile e concentrata nei corsi online.

Perché i corsi in aula costano di più di quelli online?

La durata più elevata e il maggior approfondimento delle tematiche, oltre alla presenza costante del docente, sempre disponibile a rispondere a domande e confrontarsi con gli studenti, determinano un costo più elevato dei corsi in aula rispetto ai corsi online.

Quante persone sono ammesse in aula? C’è un numero massimo di studenti frequentanti?

Per mantenere alto il livello qualitativo della nostra offerta formativa e per seguire bene tutti gli studenti, è fondamentale non essere in troppi. Il numero di partecipanti dei corsi in aula è bloccato a 12. Non di più. Promesso.

Perché, rispetto ad altri corsi sul Digital Marketing, in questo ci sono diversi docenti e non solo uno?

Perché GBS | DA ricalca perfettamente l’organizzazione di un’agenzia strutturata che si occupa di Digital Marketing per conto di clienti diversi. Crediamo che un “one man company” non possa fare tutto e bene e, di conseguenza, non crediamo che un docente per tutte le materie trattate possa rendere un buon servizio formativo. Abbiamo scelto di impiegare i professionisti che, quotidianamente, rispondono nei progetti degli ambiti didattici affrontati durante il corso. Non ti offriamo formazione fatta da formatori teorici di professione, ma da professionisti delle materie insegnate.

Se mi iscrivo, ma frequento meno del 75% delle lezioni previste dai corsi in aula, potrò comunque sostenere l'esame finale? E riceverò comunque l'attestato di partecipazione?

No e no. Come promesso, la nostra didattica sarà unica, svincolata dai trend imperanti su libri che fanno molta teoria, ma che non si confrontano mai con la realtà del mercato. Ecco perché, per sostenere l'esame finale e ottenere l'attestato di partecipazione alla GBS | DA è necessario frequentare almeno il 75% delle lezioni.

E per il modulo completo dei corsi online, è previsto un esame?

Per i corsi online, abbiamo pensato di certificare le tue competenze acquisite attraverso un esame online con domande a risposta multipla. Una volta completato, il 75% di risposte corrette ti permetterà di scaricare l’attestato ufficiale della GBS | DA.