Cristina Bertolino

Social Media Strategist, Blogger, Copywriter e Influencer Scouter - GBS

Siamo fatti di storie e la nostra vita, privata e professionale,
è come un libro composto da tanti capitoli.

STORYTELLING E INFLUENCER MARKETING: QUANDO I CONTENUTI RILEVANTI EMOZIONANO E COINVOLGONO IL TUO PUBBLICO DI RIFERIMENTO

Prossima data:

25Ottobre2019

Masterclass Social Media Marketing e Blogging: dallo Storytelling alle Digital PR

Cristina Bertolino, Social Media Strategist, Blogger, Copywriter e Influencer Scouter GBS

Scopri come raccontare in modo efficace la tua professionalità, la tua azienda e i prodotti/servizi attraverso lo Storytelling sul tuo sito, blog, Facebook e Instagram. Imparerai a coinvolgere il pubblico di riferimento, facendo leva sulle emozioni, oltre a gestire la tua community grazie alle Digital PR, utili a ingaggiare gli utenti più social attivi e gli influencer.

Corso Social Media Marketing, Blogging, Storytelling e Digital PR:

Vuoi conquistare i tuoi clienti sui principali social media e sul tuo sito? Impara l’arte dello Storytelling e mettila in pratica su:

  • blog
  • Facebook
  • Instagram

Quali sono gli obiettivi del corso di social media marketing e blogging

Coinvolgere il tuo pubblico con Storytelling e Influencer Marketing attraverso la creazione di contenuti rilevanti e coinvolgenti

La tua missione è dare al tuo pubblico ciò che si aspetta ed è anche la mia!

Imparerai come raggiungere questo obiettivo attraverso un’efficace comunicazione narrativa de:

  • La tua persona -> Personal Storytelling
  • La tua azienda -> Corporate Storytelling
  • i tuoi prodotti e servizi -> Product/Service Storytelling

Tutto questo avverrà attraverso una base teorica che cederà presto il passo a significativi esempi, casi studio e fonti di ispirazione di racconti emozionali, immediati e coerenti con i valori aziendali e quelli del pubblico di riferimento. Al termine del corso, potrai crearli anche tu o dare linee guida e preziosi suggerimenti strategici a chi lo farà per te!

Ingaggiare gli influencer con le Digital PR

Dopo aver imparato a creare contenuti rilevanti ed emozionati per il tuo pubblico, scoprirai insieme a me come intrattenere relazioni di qualità, autentiche e durature con i membri più influenti della tua community, grazie alle Digital PR. Inoltre, ti guiderò nel mondo degli influencer per procedere al loro coinvolgimento in una campagna di influencer marketing con Digital PR efficaci e proficue.

Gli argomenti del corso social media marketing e blogging

Lo Storytelling è la tecnica di comunicazione più efficace per far leva sulle emozioni. Queste spingono gli utenti all’acquisto nel 99% dei casi. Per questo motivo, al mio segnale, preparati a scatenare lo Storytelling e a superare:

  • tecnicismi di prodotto
  • logiche di prezzo
  • concorrenza

Durante il corso di social media e blogging, vedremo insieme anche come stabilire una relazione stabile e duratura con il tuo target di riferimento.

Sei pronto a vivere in mia compagnia una giornata di formazione, impegnativa e densa di conoscenze ed esperienze? Condividerò con te buone pratiche, esempi e casi studio reali a tuo uso e consumo. Scopri in dettaglio il programma del corso di social media e blogging! Ho pensato di intitolarlo: Storytelling e Influencer Marketing -> quando i contenuti rilevanti emozionano e coinvolgono il tuo pubblico di riferimento.

Argomenti del corso social media marketing: dallo Storytelling alle Digital PR

INTRODUZIONE ALLO STORYTELLING

  • Storytelling: che cos’è e come funziona
  • Storylistening: il primo step per uno Storytelling avvincente e coerente con il tuo brand e con il tuo target
  • I soliti (ig)noti: tono narrativo e canali di comunicazione
  • Struttura dello Storytelling: come sviluppare una vera storia
  • Personaggi della storia: chi è l’eroe?
  • È sempre la stessa storia? La risposta è no e ti spiego perché!
  • Corporate Storytelling: come adattare lo schema narrativo e i tipi di storia alla tua strategia di business
  • Casi Studio

TEXTUAL STORYTELLING E VISUAL STORYTELLING

  • Lo Storytelling sul blog: il contenitore perfetto di narrazioni testuali e visive
  • Lo Storytelling sui social media: Facebook e Instagram
  • Instagram: come trasformare una narrazione storytellosa in una storia di successo
  • Stories, storie e pseudo storie: quando le stories sono Storytelling e quando non lo sono
  • Sponsorizzare lo Storytelling: la mossa vincente per raggiungere il tuo pubblico di riferimento
  • La nuova frontiera dello Storytelling: dai video tradizionali ai video immersivi a 360 gradi
  • Casi studio

INFLUENCER MARKETING E DIGITAL PR

  • Il momento della verità: reputazione, personal branding e influenza
  • Definizione di Influencer: Brand Ambassador e Testimonial 2.0
  • Classificazione degli influencer
  • Micro vs macro influencer: sono più efficaci le performance dei piccoli o quelle dei grandi influencer?
  • Influencer Marketing work in progress step by step: identificazione e selezione degli influencer, Digital PR e misurazione dei risultati
  • Digital PR: come gestire le relazioni con gli influencer e il loro staff, dall’atteggiamento più opportuno ai canali di comunicazione più efficaci

Acquista il corso in Social Media Marketing, Storytelling e Influencer Marketing come singola masterclass al prezzo di € 297 + IVA!
Venerdì 25 Ottobre dalle 9.00 alle 18.00.
Pranzo offerto dalle 13.00 alle 14.00.

Il corso di Social Media Marketing, Storytelling e Influencer Marketing è il quinto dei cinque moduli della GBS Digital Academy.
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