Diego Remondino

SEM Specialist e Digital Marketing Specialist - GBS

La costante ricerca della pubblicità perfetta
tra Social Media e Google

SEM E SEA: COME UTILIZZARE GOOGLE E I SOCIAL MEDIA PER CREARE CAMPAGNE PUBBLICITARIE DI SUCCESSO

Prossima data:

18Ottobre2019

Masterclass Adwords e Facebook Ads

Diego Remondino, Digital Marketing Specialist GBS

Raggiungerai il tuo pubblico di riferimento con l’impostazione di campagne pubblicitarie a pagamento su Google AdWords e Facebook Ads. La definizione degli obiettivi strategici, in base alla profilazione del target, e la sperimentazione di creatività diverse diventeranno strade conosciute e percorribili.

Corso Adwords e Facebook Ads: campagne pubblicitarie di successo

Corso su Facebook Ads e Google Ads: due strumenti di digital marketing e di advertising fondamentali

Promuovere la tua presenza online è importante tanto quanto curare la rilevanza e la pertinenza dei contenuti pubblicati sui canali a tua disposizione: dal sito web ai social network. Grazie a Facebook Ads e Google Ads puoi diffondere i contenuti in modo tale che raggiungano il tuo target.

Qual è l’obiettivo del corso

Durante le mie lezioni ti mostrerò come funzionano le piattaforme pubblicitarie di, di Facebook e di Google condividendo con te alcuni trucchi del mestiere e buone pratiche. Tutto questo è frutto della continua ricerca e sperimentazione di soluzioni su misura del pubblico di riferimentoin base agli obiettivi predefiniti con l’azienda-cliente.

Gli argomenti del corso Facebook Ads

Durante il corso vedremo insieme come impostare le campagne e gruppi di annunci utilizzando le piattaforme di Facebook e di Google. Inoltre studieremo come monitorare queste campagne, il loro andamento e la misurazione dei risultati ottenuti. Solo in questo modo è possibile stabilire in modo scientifico e inconfutabile il perseguimento degli obiettivi prefissati.

In parallelo, è fondamentale comunicare e mostrare al cliente i traguardi raggiunti, in maniera immediata, intuitiva ed efficace. Ciò è possibile con l’ausilio della reportistica. Vedremo perciò insieme come tradurre i numeri in grafica accattivante e di facile comprensione.

La pubblicità online è diventata sempre più uno strumento imprescindibile per le aziende per diversi motivi: ingaggiare i clienti sul web, fidelizzarli, farli acquistare un servizio o un prodotto, ma anche curare nei dettagli la propria web reputation. Se vuoi capire meglio come utilizzare gli strumenti di advertising che Facebook e Google ci mettono a disposizione, questo è il corso che fa per te!

Argomenti del corso SEM e SEA

INTRODUZIONE ALLA PUBBLICITÀ ONLINE

  • La pubblicità online
  • La differenza tra SEM e SEA
  • Domanda consapevole e domanda latente
  • Perché utilizzare la pubblicità digitale
  • Le caratteristiche di una pubblicità vincente

LA PUBBLICITÀ SU FACEBOOK

  • Perché scegliere Facebook per la tua campagna pubblicitaria online
  • Facebook e il grafo sociale: come funziona il più grande social network al mondo
  • Facebook ads: come scegliere la giusta tipologia di campagna in base ai tuoi obiettivi
  • Impostare una campagna: la differenza tra gruppi di inserzioni e inserzioni
  • Come scegliere il target e la creatività più adatta alla tua campagna
  • Consigli pratici per Facebook ads performanti
  • Conversioni: creare e impostare il pixel di tracciamento per la tua campagna
  • Gli errori da evitare con Facebook
  • Casi studio

LA PUBBLICITÀ SU GOOGLE

  • Le peculiarità di Google Ads
  • La Rete di Ricerca di Google e la Rete Display
  • Primi passi: creazioni di un account e introduzione agli annunci
  • Ad ogni obiettivo, una campagna diversa
  • Remarketing ads: “perché inseguire i tuoi potenziali clienti”
  • Come impostare una campagna che raggiunga il tuo obiettivo
  • Come valutare i risultati ottenuti
  • L’importanza dell’A/B testing
  • Best & Worst practice
  • Esempi e casi studio

L’IMPORTANZA DI UN REPORT ESAUSTIVO

  • Reportistica: come creare report irresistibili per il tuo cliente e per il tuo capo
  • Quali metriche devi sempre analizzare
  • Best practice per un report “bello da vedere”
  • Quali software usiamo per creare i report per i nostri clienti
  • Esempi pratici

Acquista il corso in SEA e SEM come singola masterclass al prezzo di € 297 + IVA!
Venerdì 18 Ottobre dalle 9.00 alle 18.00.
Pranzo offerto dalle 13.00 alle 14.00.

Il corso di SEA e SEM è il quarto dei cinque moduli della GBS Digital Academy.
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