Supreeth Marcarini Fasano

Marketing Specialist - GBS

Empatia, impegno e passione:
i 3 ingredienti per la perfetta ricetta di business

VIZI E VIRTÙ DEL MARKETING E DELLA COMUNICAZIONE

Prossima data:

27Settembre2019

Masterclass Brand Positioning

Supreeth Marcarini Fasano, Marketing Specialist

Cerchi una panoramica generale sul Digital Marketing con un focus specifico sulla brand awareness? La notorietà della marca o della tua azienda diventerà un traguardo raggiungibile, a cui seguiranno tanti altri obiettivi sempre più sfidanti, ma prima…

Corso di Brand Positioning, Marketing e Comunicazione

Il Marketing e la Comunicazione rappresentano la scienza e l’arte di esplorare, creare e fornire valore per soddisfare i bisogni di un mercato target con il fine di trarne un profitto. Identificano bisogni e desideri insoddisfatti e aumentano la potenzialità di acquisto e riacquisto verso un prodotto o un servizio mediante benefici orientati al consumatore.

Qual è l’obiettivo del corso di Marketing e Comunicazione

L’obiettivo del corso? Comprendere al meglio l’importanza del ruolo del Marketing e della Comunicazione moderna e come utilizzarli traendone tutti i vantaggi. Nell’era digitale, sviluppando una corretta strategia, si creano esperienze così interattive e coinvolgenti attorno al brand e ai prodotti che gli utenti connessi con l’azienda vorranno raccontare agli altri quanto è meraviglioso il brand del quale sono appassionati.

Gli argomenti del corso di Brand Positioning, Marketing e Comunicazione

Insieme, durante il corso, studieremo i principi del Marketing e della Comunicazione, analizzeremo i migliori casi di studio e approfondiremo tutte le tecniche e le strategie per conoscere nel dettaglio queste interessanti discipline.

Argomenti del corso

MARKETING E BRAND POSITIONING

  • Il marketing: come muovere i primi passi con sicurezza
  • Dai concetti chiave a ciò che si traduce in valore
  • Teoria e pratica dei migliori tools: analisi e casi di successo
  • Quando possiamo dire Brand? E perché?
  • Come si costruisce un brand?
  • L’evoluzione 4.0 del marketing
  • Brand attraction e brand affinity
  • Creare valore per raggiungere il proprio obiettivo di business

BRAND MANAGEMENT

  • Mercato, consumatore e media digitali: il nuovo scenario di riferimento
  • Il rapporto tra marca e consumatore
  • Customer Experience, Customer Service, Customer Care

LA COMUNICAZIONE CHE CONQUISTA

  • Imparare a comunicare
  • Gli strumenti della comunicazione
  • La comunicazione d’impresa: comunicazione interna ed esterna
  • Comunicazione corporate
  • Comunicazione di prodotto e di marca
  • Comunicazione persuasiva
  • I 6 concetti fondamentali della persuasione:
  1. Reciprocità
  2. Coerenza
  3. Riprova Sociale
  4. Simpatia
  5. Autorità
  6. Scarsità
  • La comunicazione pubblicitaria
  • Quando la pubblicità entra nella nostra mente

PERSONAL BRANDING

  • Come costruire il proprio Personal Brand
  • Stabilire il proprio posizionamento
  • Come rendere efficace il proprio Personal Brand
  • Crea un’identità chiara e omogenea
  • Crea contenuti di valore per il target
  • Quindi, come fare Personal Branding?
  • Le basi del Public Speaking per comunicare sempre con la massima efficacia

Acquista il corso in Brand Positioning, Marketing e Comunicazione come singola masterclass al prezzo di € 297 + IVA!
Venerdì 27 Settembre dalle 9.00 alle 18.00.
Pranzo offerto dalle 13.00 alle 14.00.

Il corso di Brand Positioning, Marketing e Comunicazione è il primo dei cinque moduli della GBS Digital Academy.
Iscriviti al percorso più completo e integrato nel Web Marketing al prezzo di € 997 + IVA!