Master Digital Marketing in aula

La GBS Digital Academy è la prima vera Accademia di Digital Marketing a Torino, progettata dai consulenti di GBS – Global Business Solution, per formare i Digital Marketer del futuro.

Che tu ti sia appena laureato/a, che tu stia già lavorando come dipendente o che tu abbia la tua azienda, entra a far parte della nostra Academy!

In una classe con posti limitati (max 12 persone), sarai a tu per tu con i nostri docenti. Potrai così carpire segreti, buone pratiche, insegnamenti e ispirazioni sul Digital Marketing da chi ne ha fatto il proprio mestiere.

ISCRIVITI ALLA GBS | DA

Perché scegliere proprio la GBS Digital Academy di Torino come Master Digital Marketing in aula

  • Vuoi far crescere la tua azienda o investire nella tua professionalità e il Digital Marketing è la chiave di volta per raggiungere i tuoi obiettivi.
  • Hai capito che il digital è il presente e sarà sempre di più il futuro. Perciò, vuoi aumentare la tua consapevolezza nei confronti delle potenzialità del web, con i suoi strumenti e tecniche di comunicazione e promozione.
  • Condividi la nostra visione fuffa-free sul Digital Marketing che, a partire da una base teorica fino ad esempi pratici e casi di studio reali, ti porterà ad acquisire o migliorare le tue competenze trasversali in cinque aree digital.

Mettiti in gioco per stare al passo con i tempi! Preparati al meglio con la GBS Digital Academy e sarai protagonista della digitalizzazione!

Scopri come si compone l’offerta formativa del nostro Master in Digital Marketing in aula!

SCOPRI LE MASTERCLASS

Master Digital Marketing in aula: il percorso completo e le singole masterclass

Per diventare uno specialista in Web Marketing, abbiamo creato per te un percorso scandito da 40 ore di formazione in aula, ognuna da 8 ore, su 5 aree del Digital Marketing, a cui seguirà un esame con la relativa certificazione.

Brand positioning

Curato da Supreeth Marcarini Fasano, Marketing Specialist c/o GBS

Cerchi una panoramica generale sul Digital Marketing con un focus specifico sulla brand awareness? La notorietà della marca o della tua azienda diventerà un traguardo raggiungibile, a cui seguiranno tanti altri obiettivi sempre più sfidanti, ma prima…

Seo e web analytics

Curato da Francesca Laurita, SEO Specialist Senior c/o GBS

Ottimizzare il tuo sito web per i motori di ricerca e migliorare il suo posizionamento su Google diventeranno due missioni possibili, insieme alla presentazione dei risultati ottenuti attraverso analisi e report chiari e leggibili.

Social media marketing, storytelling

Curato da Cristina Bertolino, Head of Content Strategy c/o GBS

Scopri come raccontare in modo efficace la tua professionalità, la tua azienda e i prodotti/servizi attraverso lo Storytelling sui social media: Facebook e Instagram. Imparerai a coinvolgere il pubblico di riferimento e a fidelizzarlo, facendo leva sulle emozioni, bisogni e valori condivisi sia dal tuo brand che dalle persone che ti seguono.

Sviluppo in wordpress

Curato da Emanuele Marca, Web Specialist Senior c/o GBS

Imparerai a creare siti web su WordPress dalla A alla Z con un’attenzione particolare rivolta a UI (interfaccia utente) e UX (esperienza utente), in perfetto equilibrio tra le tue esigenze, quelle del tuo target e di Google.

Adwords e facebook ads

Curato da Diego Remondino, Digital Marketing Specialist c/o GBS

Raggiungerai il tuo pubblico di riferimento con l’impostazione di campagne pubblicitarie a pagamento su Google AdWords e Facebook Ads. La definizione degli obiettivi strategici, in base alla profilazione del target, e la sperimentazione di creatività diverse diventeranno strade conosciute e percorribili.

Ciascun modulo verrà introdotto e contestualizzato

Curato da Luca Alberigo, Head of Digital Strategy, SEO e SEM Specialist c/o GBS

Richiedi maggiori informazioni

Contattaci per avere maggiori informazioni

Contattaci

Preferisci seguire il Master Digital Marketing comodamente da casa, oppure in qualunque luogo e momento?

VAI ALLA GBS | DA ONLINE

Ti senti già forte in una o più di queste discipline: approfondisci le materie delle singole masterclass e crea il tuo percorso formativo personalizzato!

Scegli le Masterclass

FAQ
frequently asked questions

Perchè se, come dite, la formazione è di alto livello, il costo dell'iscrizione è così basso?

Il costo dell’iscrizione non è né alto né basso. È semplicemente in linea con le offerte disponibili sul mercato. Il nostro punto di forza rimane l’offerta formativa, erogata da professionisti del settore impegnati ogni giorno nella realizzazione di progetti di Digital Marketing per conto di clienti esigenti.

Posso acquistare l'intero percorso formativo della GBS | DA oppure singolarmente quante Masterclass voglio?

Sì e sì. Puoi acquistare la versione in aula, l’intero percorso formativo previsto dalla GBS Digital Academy ovvero un totale di 40 ore di formazione, divise in 5 moduli. In alternativa, se reputi che su uno o più moduli la tua formazione sia già completa, puoi valutare l’acquisto di una singola Masterclass (o più Masterclass) dove ritieni che, al contrario, le tue conoscenze in materia debbano essere affinate e migliorate.

Qual è la differenza tra corsi in aula e corsi online?

Nei corsi in aula i nostri docenti andranno ad approfondire degli aspetti che online non vengono trattati o vengono trattati in modo superficiale, anche grazie alla continua interazione faccia a faccia e con il resto della classe. La differenza sta nell’erogazione di una formazione diversa, seppur di grande valore: corale, partecipata, interattiva e approfondita nei corsi in aula; individuale, autonoma, flessibile e concentrata nei corsi online.

Perché i corsi in aula costano di più di quelli online?

La durata più elevata e il maggior approfondimento delle tematiche, oltre alla presenza costante del docente, sempre disponibile a rispondere a domande e confrontarsi con gli studenti, determinano un costo più elevato dei corsi in aula rispetto ai corsi online.

Quante persone sono ammesse in aula? C’è un numero massimo di studenti frequentanti?

Per mantenere alto il livello qualitativo della nostra offerta formativa e per seguire bene tutti gli studenti, è fondamentale non essere in troppi. Il numero di partecipanti dei corsi in aula è bloccato a 12. Non di più. Promesso.

Perché, rispetto ad altri corsi sul Digital Marketing, in questo ci sono diversi docenti e non solo uno?

Perché GBS | DA ricalca perfettamente l’organizzazione di un’agenzia strutturata che si occupa di Digital Marketing per conto di clienti diversi. Crediamo che un “one man company” non possa fare tutto e bene e, di conseguenza, non crediamo che un docente per tutte le materie trattate possa rendere un buon servizio formativo. Abbiamo scelto di impiegare i professionisti che, quotidianamente, rispondono nei progetti degli ambiti didattici affrontati durante il corso. Non ti offriamo formazione fatta da formatori teorici di professione, ma da professionisti delle materie insegnate.

Se mi iscrivo, ma frequento meno del 75% delle lezioni previste dai corsi in aula, potrò comunque sostenere l'esame finale? E riceverò comunque l'attestato di partecipazione?

No e no. Come promesso, la nostra didattica sarà unica, svincolata dai trend imperanti su libri che fanno molta teoria, ma che non si confrontano mai con la realtà del mercato. Ecco perché, per sostenere l'esame finale e ottenere l'attestato di partecipazione alla GBS | DA è necessario frequentare almeno il 75% delle lezioni.

E per il modulo completo dei corsi online, è previsto un esame?

Per i corsi online, abbiamo pensato di certificare le tue competenze acquisite attraverso un esame online con domande a risposta multipla. Una volta completato, il 75% di risposte corrette ti permetterà di scaricare l’attestato ufficiale della GBS | DA.